Per aprire un call center che sia produttivo, è necessario un valido software che ti permette di avere molte funzioni che aiutano gli operatori a gestire le attività.

Un software per call center viene anche chiamato C.R.M. o meglio Customare Relantionship Management, in termini pratici un software che ti permette di gestire il cliente.

Un software per poter gestire meglio le attività di un call center deve avere le seguenti funzionalità:

- Gestione delle campagne di Telemarketing o Teleselling

- Importazione ed esportazione delle liste clienti

- Gestione dei richiami degli operatori

- Gestione delle agende appuntamenti per gli agenti commerciali in caso di telemarketing

- Accessibilità da remoto in modo da permettere anche a coloro che non sono all'interno della sala del call center di interagire ed accedere alle informazioni

- Gestione non solo delle campagne telefoniche ma anche delle campagne mail ed sms, infatti oggi un moderno call center deve poter effettuare le campagne di telemarketing non solo con il classico metodo telefonico ma anche attraverso mail ed sms

- Messaggistica istantanea online in modo da poter interagire con il call center in tempo reale, ad esempio un vostro agente che si trova da un cliente potrebbe aver bisogno di chiedere o trasferire delle informazioni al team leader del call center, in tal caso con il sistema di messaggistica in tempo reale avviene uno scambio di informazioni immediato

- Controllo delle storico del cliente: il nostro software deve poter riportare tutte le attività svolte su quel cliente, ad esempio le chiamate effettuate, le mail inviate, i richiami ecc.. in modo da avere sempre tutto sotto controllo ed in caso di sostituzione dell'operatore di conoscere sempre le attività svolte per quel cliente.

- Importazione ed esportazione delle liste dei contatti in modo da gestire anche diverse campagne contemporaneamente

- Gestione dei leads o potenziali clienti e delle opportunità

- Gestione della parte telefonica con campagne in automazione, controllo dei tabulati per ogni singolo operatore, controllo della spesa telefonica

- Reportistica dettagliata di tutto il call center e delle attività degli operatori.

Tutto questo puoi trovarlo nel nostro Software per call center 

TELECED il software per call center completo che ti permette di gestire tutte le attività di un call center outbound ed inbound.

Per informazioni su TELECED - il software per call center professionale - clicca qui

 

 

Come aprire un call center - Soluzioni per aprire un call center a cura del Gruppo Sistelia - P.iva 06814481211 - Tutti i diritti riservati