Il call center chiavi in mano

Come fare per aprire un call center, a chi rivolgersi, da dove iniziare, sono le domande che ci si pone quando si decide di avviare questa attività.

Aprire un call center è un'attività imprenditoriale che richiede una programmazione attenta, ed uno studio dettagliato in modo che l'attività possa essere operativa e che possa farci guadagnare nel tempo.

Vediamo tutti i passi per iniziare partendo da zero, un call center completo di tutto, dall'impianto fino a capire come trovare i clienti.

L'investimento - Prima di aprire il nostro call center dobbiamo decidere quante postazioni deve avere.Prima di fare questa scelta bisogna conoscere un aspetto fondamentale, l'attività di un call center si basa su un'attività statistica, quindi in teoria più postazioni realizziamo più l'apertura del call center puo' darci un risultato economico elevato, questo dato statistico si chiama resa di un call center. 

Quali sono i call center rendono meglio? Sicuramente quando si apre un call center bisogna prevedere un'espansione nel tempo, i call center che riescono a raggiungere un risultato economico interessante in pochi mesi dall'apertura sono quelle strutture che non sono al di sotto delle dieci postazioni.

Quante postazioni deve avere il call center: abbiamo 4 tipologie di call center da tenere in considerazione:  Call center micro: un call center da 1 a 5 postazioni, Call center mini: un call center da 6 a 15 postazioni, Call center medio: un call center da 16 a 50 postazioni, Call center grande: un call center dalle 50 postazioni in poi

Il numero di postazioni del call center è la prima cosa che dobbiamo considerare, ovviamente più grande sarà il call center più alta sarà la possibilità di guadagno e più elevato sarà l'investimento iniziale per aprire l'attività.

Quale tipo di call center: Altro aspetto da considerare e che tipo di call center aprire, un call center di vendita o un call center di assistenza.

Abbiamo già spiegato quali sono le differenze tra un call center di vendita chiamato outbound ed un call center di assistenza chiamato inbound cioè che riceve chiamate.

In Italia considerando tutte le normative del settore consigliamo di aprire un call center misto chiamato call blending, cioè che può fare sia vendita che assistenza in modo da bilanciare le due tipologie.

La formazione, l'assistenza ed il supporto: Altro fattore di rilievo per chi si appresta ad aprire un'attività di call center sono la formazione, il supporto, ed anche tutta la parte legislativa e normativa ad esempio come assumo i miei operatori, come faccio a selezionarli, che tipo di formazione posso dargli.

I mandati di lavoro per il call center: Ultimo aspetto fondamentale è come trovare i mandati di lavoro, come trovare i clienti che ci affidano il lavoro, quali sono le aziende che possono affidarmi la vendita o la pubblicità dei prodotti o dei servizi da promuovere e chi può affidarmi i servizi di assistenza da gestire.

Le liste per il call center: Una volta trovati i clienti, dobbiamo avere delle liste per lavorare le campagne, dove possiamo trovare questi elenchi, a chi possono rivolgermi e sopratutto queste liste contengono i clienti che possono essere interessati al servizio o al prodotto del call center?

Una volta esaminati questi 5 punti prima di aprire questa attività, avrai le idee chiare per avviare la tua impresa di call center.

Come fare per aprire un call center

Il nostro Gruppo ti assiste in tutte queste fasi partendo da zero, trasformiamo la tua idea in realtà, esaminiamo tutti gli aspetti iniziali per l'apertura del call center, scegliamo insieme a te la dimensione con un budget calcolato, ti accompagniamo in tutte le fasi dalla realizzazione dell'impianto alla formazione, infatti attraverso la nostra formazione ed il nostro supporto potrai partire da zero fino a diventare esperto ed infine quando il tuo call center sarà realizzato sarai pronto per poter lavorare dal primo giorno.

Ti forniamo tutto il lavoro, i clienti ed i mandati di lavoro dal primo giorno di apertura e successivamente seguiamo nel tempo la crescita del tuo call center.

I mandati di lavoro che forniamo sono in diversi settori perchè riteniamo che oggi per avere un call center che produca bisogna aprire un call center che lavori in diversi settori.

Potrai aprire un call center nel settore della telefonia ad esempio Vodafone, Telecom, Tim Wind, Infostrada, Tre oppure nel settore dell'energia come Enel, Eni, Edison, Illumia, ecc, oppure nel settore delle pay tv come Sky e Mediaset Premium

... ma non solo ...

Anche altri settori dove potrai offrire assistenza e supporto oltre alla vendita di prodotti diversi come il settore Medico, il settore finanziario, potrai gestire numeri verdi e servizi di segreteria, potrai dedicarti alla vendita nel settore benessere e food e tanto altro.

Il Gruppo Sistelia è l'unico in Italia che può offrirti la possibilità di aprire un call center completo, una struttura sia outbound che inbound con la possibilità non solo di vendere servizi e prodotti ma anche di offrire assistenza e supporto ai clienti

 

Il call center per chi inizia da zero

Vieni a conoscere come aprire il tuo call center, quali sono i i primi passi da fare, e tutti i dettagli per avviare questa attività imprenditoriale

 

 

 

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